I soci dell’Associazione Cittadini per il territorio-Gruppo di Massagno, nella recente Assemblea di Lunedi 25 settembre 2023 hanno deciso di sciogliersi e di confluire nell’Associazione regionale Cittadini per il territorio del Luganese.
Nel corso dell’Assemblea il presidente Marco Sailer ha scorso la storia di 13 anni di attività in difesa del territorio massagnese. Tema centrale è stato dall’inizio l’opposizione alla strada sulla trincea e alle massicce ed esagerate edificazioni previste ai suoi bordi. Ha ricordato le azioni civiche (iniziativa, petizione, referendum) e giudiziarie.
La forte opposizione popolare ha indotto le autorità a rinunciare alla pianificazione della strada e a ridimensionare il progetto. Ora il PR della Trincea, approvato dai CC di Massagno e di Lugano, è davanti al CdS dove sono approdati vari ricorsi di privati che vi si oppongono. Anche i Cittadini per il territorio sono dissenzienti sulla proposta di PR, ma non hanno ricorso.
L’Assemblea ha deciso di devolvere il suo patrimonio di 20’346,10 CHF (formato da 11’546,10 CHF sul CCP e da 22 stampe dell’artista Massimo Cavalli (in vendita a 400 CHE l’una) all’Associazione regionale CTL.
Leggete i documenti:
Convocazione Assemblea
Relazione del presidente
Prospetto dei conti e rapporto del revisore
Verbale