Newsletter del 20 settembre 2023
Care Cittadine, cari Cittadini,
Care amiche e cari amici,
riprendiamo contatto con voi per darvi alcune notizie riguardanti le attività della nostra Associazione. Poi vi segnaliamo le azioni che intendiamo promuovere nel prossimo futuro.
Scioglimento dei CT-Viganello
L’Associazione Cittadini per il territorio di Viganello (ACTV) deciderà di sciogliersi nell’assemblea del 21 settembre 2023
Ultima assemblea dei CT-Massagno
I soci dell'Associazione Cittadini per il territorio-Gruppo di Massagno, nella recente Assemblea di Lunedi 25 settembre 2023 hanno deciso di sciogliersi e di confluire nell'Associazione regionale Cittadini per il territorio del Luganese. Nel corso dell'Assemblea il presidente Marco Sailer ha scorso la storia di 13 anni di attività in difesa del territorio massagnese. Tema centrale è stato …
Scioglimento dell’associazione “La Girora” di Agno – Bioggio
Dopo quasi un ventennio si è deciso di sciogliere l’associazione,, costituita per trovare soluzioni ai problemi legati a traffico e ambiente
Recentemente abbiamo trattato i seguenti temi di grande interesse generale
La partecipazione alla consultazione preliminare su PDcom, L’opposizione, concordata con ATA, contro il faraonico progetto di quartiere B1a a nord di Cornaredo. L’opposizione allo smantellamento della linea FLP di collina e all’assetto inappropriato del Tram-treno a Cavezzolo (Bioggio), La resistenza al progetto POLUME, cioè al potenziamento a sei corsie dell’autostrada A2 a sud di Lugano, La critica al progetto di Polo sportivo e degli eventi (PSE) di Cornaredo. L’azione per creare un percorso pedonale a lago nel Parco di Villa Favorita a Castagnola, Il rifiuto della circonvallazione di Agno e Bioggio proposta dal Dipartimento del territorio e l’indicazione di soluzioni più appropriate e rispettose del territorio.